Descrizione estesa
Si invita la cittadinanza alla serata conclusiva de “La Svolta Buona”, progetto 2025 inserito nel Piano di Intervento in materia di Politiche Giovanili del Comune di Vicenza “Giovani Protagonisti”, finanziato dalla Regione Veneto tramite il programma “Parola ai Giovani”.
L’iniziativa è stata realizzata grazie alla rete con i Comuni di Agugliaro, Albettone, Barbarano Mossano, Campiglia dei Berici, Orgiano e Villaga, con il sostegno di Banca delle Terre Venete (main sponsor) e Laica S.p.A. (team sponsor del progetto “Ci Sto? Affare Fatica! 2025”).
Durante la serata verranno presentati in modo dinamico e partecipato i risultati del percorso:
-
🎥 video e contenuti multimediali prodotti dai giovani
-
🗣️ racconti e testimonianze dirette di ragazzi e volontari
-
📸 immagini e momenti significativi delle attività svolte
-
💡 idee, proposte e visioni sul territorio emerse durante il progetto
-
🤝 esperienze condivise che raccontano un modo nuovo di “voltare pagina” insieme
Sul palco saranno presenti i giovani protagonisti, i volontari, le realtà associative e gli amministratori che hanno reso possibile il progetto: una comunità che si ritrova, che si riconosce e che sceglie di investire nelle nuove generazioni come forza di cambiamento, e nel territorio come spazio da immaginare con cura e coraggio.
L’invito è rivolto a tutti — giovani, famiglie, associazioni, insegnanti, amministratori, stakeholder e cittadini curiosi — per lasciarsi ispirare da una nuova visione del territorio, costruita con ascolto, partecipazione e creatività.
Vi aspettiamo per condividere idee, emozioni e prospettive nuove.
Perché ogni svolta ha bisogno di qualcuno che abbia il coraggio di iniziarla.