A chi è rivolto
Il servizio è rivolto ai Cittadini, ai Professionisti e alle Imprese
Come fare
La presentazione delle pratiche S.U.A.P. , sia quelle automatizzate (S.C.I.A.) sia quelle con procedimento ordinario (soggette al rilascio di autorizzazione), dovrà avvenire esclusivamente in modalità telematica utilizzando il link indicato sotto.
Non si accettano pratiche cartacee ne quelle scansionate e trasmesse via pec.
Per accedere clicca su:
Per accedere alla modulistica:
Cosa serve
L’interessato per effettuare la presentazione di una pratica SUAP, dovrà essere in possesso di:
- C.N.S. (carta nazionale dei servizi con firma digitale), acquistabile presso le camere di commercio
- P.E.C. (posta elettronica certificata)
Se sprovvisto dei suddetti strumenti, l’interessato potrà rivolgersi ad un intermediario accreditato (commercialista, tecnico, associazioni di categoria, altri soggetti abilitati), che con conferimento di procura specifica, inoltrerà la pratica per conto dello stesso.
Si ricorda che la fotocopia della “procura” dovrà essere esibita allegandola alla pratica telematica.
Cosa si ottiene
Con questo servizio si può compilare, firmare e inviare una pratica per l'avvio o l'esercizio di un'attività nel territorio del Comune di Barbarano Mossano.
Quanto costa
Si ricorda che per ogni pratica SUAP l’interessato dovrà effettuare un versamento per i diritti di segreteria utilizzando il canale PagoPA