Scadenza domande 26.01.2022 Servizio Civile Universale 2021

Pubblicato il Bando di Servizio Civile Universale 2021.
Di seguito tutte le informazioni necessarie per aderire.

Le caratteristiche

• età tra i 18 e i 28 anni
  • riserva di posti ai giovani disoccupati per i progetti PON-IOG “Garanzia Giovani”
  • periodo di impiego in servizio 2022/2023
  • durata del servizio dagli 8 ai 12 mesi (dipende dal progetto)
  • orario di servizio pari a 25 ore settimanali oppure un monte ore annuo che varia, in maniera commisurata, tra le 1145 ore per i progetti di 12 mesi e le 765 ore per i progetti di 8 mesi
  • assegno di 444,30 euro mensili (a cui si somma un’indennità giornaliera se si partecipa ad un progetto all’estero o che prevede la misura aggiuntiva di un periodo da svolgersi in uno dei Paesi U.E.)
  • la domanda deve essere presentata entro le ore 14:00 del 26 gennaio 2022
  • la data di avvio in servizio dei volontari è diversa per ciascun progetto; viene stabilita, infatti, tenendo conto di alcune variabili (termine procedure di selezione, compilazione e l’esame delle graduatorie, esigenze specifiche del progetto) ed è pubblicata sul sito del Dipartimento per le Politiche giovanili e il Servizio civile universale.
  • l’avvio in servizio avverrà in ogni caso entro luglio 2022
  • puoi ripresentare la domanda se, a causa dell’emergenza epidemiologica da COVID-19, hai interrotto il servizio o avuto il progetto interrotto
  • il calendario di convocazione al colloquio di selezione è pubblicato sul sito dell’Ente che realizza il progetto almeno10 giorni prima del loro inizio
  • i colloqui di selezione potranno essere realizzati dalle Commissioni anche in modalità on-line, in considerazione dell’emergenza epidemiologica da Covid-19 tuttora in corso, laddove non ci fossero le condizioni per svolgere le prove in presenza
  • a parità di punteggio nelle graduatorie delle selezioni è preferito il candidato maggiore di età
  • per l’assunzione in servizio, è necessario sottoscrivere il contratto di Servizio civile, scaricandolo da sito del Dipartimento.

I progetti del comune di Barbarano Mossano

1. Supporto nell’organizzazione degli eventi culturali programmatici
  2. Supporto per iniziative circa incontri con l’autore, apertura durante i week end della prestigiosa sede della biblioteca (lo storico Palazzo dei Canonici) per visite guidate.
  3. Affiancamento al personale di biblioteca comunale per il funzionamento della biblioteca con supporto nell’organizzazione di iniziative per la valorizzazione del territorio con particolare riferimento agli aspetti paesaggistici, naturalistici e storici.

Il link per tutte le altre informazioni e per fare domanda

www.serviziocivileveneto.it

L'invito