I progetti Cercando il Lavoro

Logo Cercando il Lavoro

I dettagli dei corsi li trovi nel sito di Cercando il Lavoro

Cercando Il lavoro

Consulenze individuali e di gruppo - Novembre/Dicembre 2021

L'attuale mondo del lavoro è caratterizzato da flessibilità: per poterlo “abitare” è necessario essere in grado di cambiare rotta più volte nell'arco della vita. Il percorso permette di scoprire insieme con esperti percorsi professionali alternativi in cui potersi esprimere e realizzare, coerentemente con i propri interessi, le proprie attitudini e aspirazioni. L'obiettivo finale è quello di promuovere l'Empowermentovvero il potenziamento, la crescita, il miglioramento, personale e professionale.

Il percorso gratuito, rivolto a 12 donne disoccupate e/o inattive residenti o domiciliate in Veneto, si svolgerà nei mesi di novembre e dicembre. Per ciascuna partecipante sono previste:

- Tre consulenze di gruppo, per un totale di 12 ore (il 23 e il 30 novembre e il 13 dicembre, dalle 09.00 alle 13.00);

- Due consulenze individuali, per un totale di 4 ore (date e orari verranno concordati tra singola beneficiaria e consulente).

Self Marketing - Ottobre 2021

Percorso online di 60 ore

Intende fornire ai partecipanti gli strumenti per la promozione personale e professionale finalizzata alla ricerca del lavoro. La promozione personale e professionale non significa solo aumento della visibilità, ma anche costruzione della propria reputazione soprattutto online. Il percorso formativo è finalizzato all’acquisizione di competenze di media complessità, verranno insegnate le migliori soluzioni per la comunicazione multimediale, la funzione dei new media (in particolare i social media) e gli elementi necessari alla presenza on line intesa come elementi di web-marketing. Più specificatamente i partecipanti al termine dell’intervento saranno in grado di impostare la presenza on line secondo criteri di marketing ed efficaci regole di comunicazione.

Pubblic Speaking - Ottobre 2021

Percorso online di 20 ore

Intende far apprendere tecniche di base dell’espressione e della relazione utili in molte occasioni diverse, da una riunione a un colloquio di lavoro, da una negoziazione a un evento pubblico. L’intervento si basa proprio sull’autenticità e la naturalezza della comunicazione personale. Si lavorerà dapprima sul corpo e sull’espressività individuale. In un secondo momento, si apprenderanno concretamente le principali tecniche di strategia e costruzione del messaggio. Con esercizi semplici e progressivi, ci si troverà da subito immersi in una corrente
di emozioni e stimoli positivi e ci si accorgerà dei rapidi progressi che si stanno facendo. Con esercitazioni mirate si imparerà inoltre a gestire le domande – anche quelle difficili, comprese le aggressioni verbali.

Gestione Stati Emotivi - Ottobre 2021

Percorso online di 10 ore

Intende suggerire delle tecniche per affrontare il cambiamento nel lavoro gestendo soprattutto gli aspetti emotivi. Essere agili emotivamente per prendere decisioni efficaci e produrre innovazione. L’intervento intende partire dal seguente presupposto “Quanto più si è agili emotivamente tanto più sarà facile il cambiamento”.

Colloquio di Lavoro - Ottobre 2021

Percorso online di 20 ore

Intende offrire le linee guida e le tecniche di comunicazione necessarie per affrontare e superare una prova decisiva per il futuro professionale: il colloquio di selezione.

Per vedere la locandina clicca QUI

Il modulo per l'iscrizione ai corsi

Modulo Iscrizione ai Corsi