I progetti Cercando il Lavoro

Logo Cercando il Lavoro

I dettagli dei corsi li trovi nel sito di Cercando il Lavoro

Cercando Il lavoro

Self Marketing - Ottobre 2021

Percorso online di 60 ore

Intende fornire ai partecipanti gli strumenti per la promozione personale e professionale finalizzata alla ricerca del lavoro. La promozione personale e professionale non significa solo aumento della visibilità, ma anche costruzione della propria reputazione soprattutto online. Il percorso formativo è finalizzato all’acquisizione di competenze di media complessità, verranno insegnate le migliori soluzioni per la comunicazione multimediale, la funzione dei new media (in particolare i social media) e gli elementi necessari alla presenza on line intesa come elementi di web-marketing. Più specificatamente i partecipanti al termine dell’intervento saranno in grado di impostare la presenza on line secondo criteri di marketing ed efficaci regole di comunicazione.

Pubblic Speaking - Ottobre 2021

Percorso online di 20 ore

Intende far apprendere tecniche di base dell’espressione e della relazione utili in molte occasioni diverse, da una riunione a un colloquio di lavoro, da una negoziazione a un evento pubblico. L’intervento si basa proprio sull’autenticità e la naturalezza della comunicazione personale. Si lavorerà dapprima sul corpo e sull’espressività individuale. In un secondo momento, si apprenderanno concretamente le principali tecniche di strategia e costruzione del messaggio. Con esercizi semplici e progressivi, ci si troverà da subito immersi in una corrente
di emozioni e stimoli positivi e ci si accorgerà dei rapidi progressi che si stanno facendo. Con esercitazioni mirate si imparerà inoltre a gestire le domande – anche quelle difficili, comprese le aggressioni verbali.

Gestione Stati Emotivi - Ottobre 2021

Percorso online di 10 ore

Intende suggerire delle tecniche per affrontare il cambiamento nel lavoro gestendo soprattutto gli aspetti emotivi. Essere agili emotivamente per prendere decisioni efficaci e produrre innovazione. L’intervento intende partire dal seguente presupposto “Quanto più si è agili emotivamente tanto più sarà facile il cambiamento”.

Colloquio di Lavoro - Ottobre 2021

Percorso online di 20 ore

Intende offrire le linee guida e le tecniche di comunicazione necessarie per affrontare e superare una prova decisiva per il futuro professionale: il colloquio di selezione.

Per vedere la locandina clicca QUI

Il modulo per l'iscrizione ai corsi

Modulo Iscrizione ai Corsi

Elevator Camp - scadenza iscrizione 24 ottobre 2021

L’Elevator Camp è un percorso esperienziale formativo gratuito rivolto a 12 donne disoccupate o inattive residenti o domiciliate in Veneto.

Ulteriori informazioni QUI