Cercando il Lavoro Corso di formazione : Addetto Commerciale Estero

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Non esiste una seconda possibilità per fare una buona impressione. E ciò diventa particolarmente importante quando il cliente si trova all'estero, fisicamente oltre che culturalmente lontano da noi.
L'assistente delle vendite import-export, che contribuisce allo sviluppo dell'azienda attraverso la commercializzazione di beni e servizi nei mercati stranieri e l'ottimizzazione degli acquisti nel mercato mondiale, rappresenta la “faccia” dell'azienda quando si rapporta con clienti o fornitori stranieri. Sempre più, negli ultimi anni, le aziende stanno cercando persone che abbiano competenze di tipo tecnico (capacità di “vendere”), linguistiche (almeno un buon livello di lingua inglese), personali (conoscenza dei contesti culturali nei quali si va a vendere e la capacità di adattarsi e diversi stili e culture).
Ma è importante anche avere conoscenza dei processi aziendali che gestiscono la distribuzione internazionale della merce, in particolare nell'individuazione dei rischi e delle forme di tutela tipiche di un contratto di compravendita internazionale.

Nell'allegato tutte le info necessarie.