ORDINI ENTRO IL 15.10.2020 Ridiamo il sorriso alla Pianura Padana

Una soluzione economica e praticabile per combattere l'inquinamento atmosferico
"Ridiamo il sorriso alla pianura Padana". E' un programma fondamentale per la valorizzazione dell'ambiente in cui viviamo, facile da attuarsi e da condividere il più possibile.
L’ intenzione dell'amministrazione comunale e' quella di donare gratuitamente alle famiglie che ne faranno richiesta, degli alberi da piantare nei propri giardini. Si tratta di essenze arboree originarie e tipiche del nostro territorio.
E’ importante ricordare che un albero di circa 20m di altezza può "assorbire" ogni anno circa 1000 grammi di Pm2.5, il particolato più pericoloso per la nostra salute se respirato.
Sta crescendo in tutto il mondo la sensibilità alle problematiche ecologiche, e in molti paesi si stanno ripiantando intere foreste per contrastare i danni da inquinamento.
Ecco perché è nato "Ridiamo il sorriso alla pianura Padana" perché grazie all'intervento attivo dei cittadini è possibile contribuire in modo capillare ad incrementare il verde del nostro territorio e di conseguenza migliorare la sua qualità dell’aria.
L’invito di questa Amministrazione è quello di partecipare basta registrarsi, scegliere, ordinare e ritirare!
Il tutto sarà completamente gratuito, l’unico impegno richiesto sarà quello di piantare i nuovi alberi all'interno della proprietà e di curarli affinché possano crescere sani e rigogliosi.
Un grazie fin da subito a chi accetterà di condividere questa visione del nostro territorio e un grazie a tutti quei cittadini che decideranno di aderire in modo concreto a questo straordinario progetto, che sarà un investimento per il nostro futuro.

SCADENZA ORDINI PER L'ANNO 2020 - 15 OTTOBRE 2020

DOVE REGISTRARSI

DOVE SCEGLIERE LE PIANTE E ORDINARLE

Scegli le tue piante e ordinale

DOVE E COME RITIRARE LE PIANTE

Una volta registrato ed evaso il tuo ordine, il tuo Comune ti contatterà per il ritiro via mail o via cel.