Ville, sentieri e prodotti tipici

Situato ai piedi dei Colli Berici, Barbarano Vicentino offre ai visitatori una proposta turistica varia e interessante. La presenza di ville importanti per storia e architettura, la vicinanza al patrimonio naturale dei colli con i loro sentieri, le manifestazioni folcloristiche e culturali, i rinomati prodotti tipici (vino, olio, formaggi, prosciutto crudo, grappe, miele e tartufo) costituiscono un “unicum” per gustare arte, storia, natura e gastronomia in un ambiente ancora integro e genuino.

Guida turistica - per ville, sentieri e prodotti tipici

Guida turistica
Ville, sentieri e prodotti tipici

Barbarano Vicentino - amministrazione comunale, 2008, agm grafica

La guida intende offrire una sintesi di notizie e informazioni su queste peculiarità, rinviando il lettore a soddisfare in testi più approfonditi l’eventuale desiderio di miglior conoscenza. Attraverso la lettura della cartina topografica è possibile orientarsi con semplicità per ritrovare luoghi da visitare, produttori, punti di ristoro e, nel contempo, cogliere l’occasione per ammirare un ambiente dove la simbiosi tra bellezze naturali e l’opera dell’uomo ha trovato una delle migliori espressioni.

La guida è reperibile presso:

• Tabaccheria DG di Dario e Giovanni Franceschetto (via IV Novembre, Barbarano Capoluogo);
  • “Non solo Tabacchi” (via Riviera Berica, Ponte di Barbarano);
  • Pro Colli Berici (via IV Novembre, Barbarano Capoluogo);
  • Pro Loco Ponte (Piazza Breganzato, Ponte di Barbarano);
  • Panificio Righetto (via IV Novembre, Barbarano Capoluogo);
  • Edicola di Barbarano Capoluogo (Piazza Roma, Barbarano Capoluogo);
  • Cartolibreria Berica (viale F. Crispi, Ponte di Barbarano);
  • Agenzia Viaggi Caliba (via IV Novembre, Barbarano Capoluogo).