Barbarano e la sua gente nelle foto del novecento

Un libro fotografico che racconta “Barbarano e la sua gente nelle foto del novecento” è la nuova iniziativa editoriale dell’Amministrazione comunale di Barbarano Vicentino, un volume in cui l’intera cittadinanza potrà riconoscere un pezzo della propria storia, la riscoperta di un mondo che credeva dimenticato, ma anche un’eredità da lasciare alle generazioni che verranno.

Il volume

Barbarano e la sua gente nelle foto del novecento

Questo volume completa idealmente un’altra pubblicazione: "Barbarano Vicentino", ancora una storia del Comune, pubblicata ormai quasi dieci anni fa, ma sempre attualissima e si è scelto di pubblicarlo ora per celebrare il 30° anno di fondazione della biblioteca.

Sfogliando questo libro la gente di Barbarano ritroverà i luoghi della sua infanzia, compagni e maestri di scuola, commilitoni, talvolta la propria famiglia, se non addirittura la propria immagine. L’Amministrazione comunale vuole, così, fare un regalo a tutta la popolazione, per dire grazie ai propri vecchi e per trasmettere ai giovani la preziosa testimonianza di chi li ha preceduti.

Ne è uscito un libro poderoso, 290 pagine, curato con una particolare eleganza tipografica dallo Studio Contro Edizioni e Grafica di Lonigo. La pubblicazione porta il patrocinio della Provincia di Vicenza e della Regione Veneto, e il contributo della Banca Popolare di Vicenza, delle delegazioni di Barbarano dell'Associazione Commercianti e dell'Associazione Artigiani, nonché della Regione Veneto.

Il Volume è in vendita a € 10,00 presso:

• Comune di Barbarano Vicentino;
  • Tabaccheria D&G Franceschetto a Barbarano Vicentino;
  • Edicola La Frutteria a Barbarano Vicentino;
  • Cartolibreria Eurocarta a Barbarano Vicentino;
  • Trattoria Scudelletta a San Giovanni in Monte;
  • Supermercato A&O a Ponte di Barbarano;
  • Non Solo Tabacchi a Ponte di Barbarano;
  • Cartolibreria Berica a Ponte di Barbarano.