SUAP

SUAP

Il Comune svolge le funzioni di Sportello Unico per Attività produttive avvalendosi del supporto della CCIAA, nel rispetto dell'art.4, comma 10-12 del D.P.R. 160/2010.
In questa sezione del portale è possibile consultare l'elenco dei procedimenti di competenza del SUAP, e dunque compilare, firmare e inviare una pratica per l'avvio o l'esercizio di un'attività nel territorio del Comune.

Il servizio

La presentazione delle pratiche S.U.A.P. , sia quelle automatizzate (S.C.I.A.) sia quelle con procedimento ordinario (soggette al rilascio di autorizzazione), dovrà avvenire esclusivamente in modalità telematica utilizzando il link indicato sotto.

Non si accettano pratiche cartacee ne quelle scansionate e trasmesse via pec. 

 L’interessato per effettuare la presentazione di una pratica SUAP, dovrà essere in possesso di:

  • C.N.S. (carta nazionale dei servizi con firma digitale), acquistabile presso le camere di commercio
  • P.E.C. (posta elettronica certificata)

Se sprovvisto dei suddetti strumenti, l’interessato potrà rivolgersi ad un intermediario accreditato (commercialista, tecnico, associazioni di categoria, altri soggetti abilitati), che con conferimento di procura specifica, inoltrerà la pratica per conto dello stesso.

Si ricorda che la fotocopia della “procura” dovrà essere esibita allegandola alla pratica telematica.

Si ricorda che per ogni pratica SUAP l’interessato dovrà effettuare un versamento per i diritti di segreteria (per gli importi vedi allegati sotto).

Modalità di versamento dei diritti

Versamento tramite bonifico bancario  utilizzando le seguenti coordinate bancarie :

TESORERIA   Comunale di Barbarano Mossano

Cassa di Risparmio del Veneto

IBAN :    IT 55 U 06225 12186 100000460157